Avviso ai naviganti

Solo oggi ci accorgiamo che finora non è stato possibile inserire commenti, in effetti ci sembravate un pò troppo pigri, considerato che siete in tanti a passare da queste parti. Ci scusiamo con tutti quelli che hanno provato a commentare nei mesi scorsi, e vi invitiamo a provarci di nuovo, ora si può!

domenica 28 ottobre 2007

La segnalazione di Bruno Garella

07.03 ovvero l’illusione del riposo. quando punto la sveglia lo so che quei tre minuti non cambieranno niente, ma non riesco a non regalarmeli. devo alzarmi. Fuori fa freddo. Un minuto. No, che mi riaddormento. Inspiro, espiro sotto le coperte, l’ultimo soffio caldo sul corpo: ready, steady, go.

Piastrelle fredde calzini bagno pipì bidet ascelle corridoio cucina caffettiera gas latte gas gocciole corridoio bagno denti mutande camera calzoni maglietta camicia giacca cravatta cappotto corridoio ingresso cazzo corridoio camera portafoglio corridoio ingresso cazzo corridoio camera cellulare corridoio ingresso porcalatroia corridoio camera orologio corridoio ingressochiavi porta chiavi:7.59 ascensore occupato cazzo scale portoncino cammino semaforo bardelleguardie cammino sinistra nobiliore cammino scuola mamme papà bambini zaini trolley cammino donboscoinristrutturazione attraverso ohattento viaAMPIOflaviano(ma che è un nome ampio?) camminopiuveloce cazzoètardi soldi tabaccaio duebigliettigrazie Giulioagricola(penso giulius the farmer) sorrido oblitero aproilgiornale leggo furiocamillo ariaviziata leggo leggo manzoni(penso big beefs) termini paperagialla cambiometro leggo piramide leggo leggo leggo eurfermi cazzoèlamia scendo cammino mcdonald adesso un bigmacnoncistarebbemale porco badge 8.59

Un’ora esatta, è come se un uomo appositamente pagato avesse studiato questo itinerario con un cazzo di cronometro. Basta ripetere tutte le mattine le stesse azion,eppure stamattina …c’è un' immagine inconsueta che continua ad albergare nella mia testa, un particolare che non torna…..avrò mangiato troppe gocciole nel latte… (si, perché quei biscotti contengono senz’altro piccole dosi di sostanze stupefacenti, quindi non riesci a fermarti, ne mangi troppi e ti vengono le allucinazioni. Sì, deve essere così, forse la Pavesi è una branca della Cia, o dell Fbi, è così, infatti anche l’ultima volta che ho mangiato i pavesini, no vabbè non è successo niente però…) ma giurerei di aver visto…ma no, io sono stressato, ma non è stress da lavoro, no. Sono stressato dal bombardamento che subisco da parte delle pubblicità…quelle che si ripetono sempre negli stessi orari, tipo Fiona May che fa mangiare la “Fetta al latte” a Larissa, una merenda “bela fresca” che mi ha perseguitato per tutta l’estate: “e chi la ferma adesso?” Che Dio custodisca le mie risposte a quella domanda.
E allora si: io quella cosa gialla devo averla vista in una pubblicità, mentre facevo colazione, e i biscotti allucinogeni hanno preso quel fotogramma e l’hanno piazzato in modalità random all’interno della mia solita, programmata, monotona, prevedibile, cronometrata mattina…

Segnalazione di Bruno Garella, impiegato

Nessun commento: